Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2011, 00:07   #5
ReefSystem
Avannotto

L'avatar di ReefSystem

Cittΰ: Pordenone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ormai come azienda ci metto la faccia un po dappertutto, e quindi qualche antipatia in piu' , per come la penso su qualsiasi argomento , non mi fa' piu' paura,
per cui SimoReef,

In parte e per fortuna, quelli che non la pensano come te, ti hanno spiegato che ci sono molte cose da valutare prima di accusare un negoziante. Premesso che proprio per evitare casini di questo tipo ,cerco con i miei clienti di fare un pari , quelle rare volte che succede di ritirare qualcosa. Ti diro' di piu' succedeva negli anni passati che portassi via con me qualche cliente nelle serre dove acquistavo pesci e coralli, con la conseguente lezione, che ti facevano i conti in tasca , senza considerare alcune cose fondamentali che riguardano la vendita. Cosi' come stai facendo adesso tu !! Eliminando da questo discorso, i negozianti disonesti, e che comprano e lavorano in nero, che nostro malgrado rovinano la categoria, posso dirti questo :
Quando un negoziante ritira un pezzo da un privato lo fa senza avere fattura in mano, per cui per farti UN ESEMPIO, se gli dai un pezzo a 10 €, per te sono puliti, invece il negoziante lo vende a 50 €, e subito si grida al LADRO, pero non si tiene conto che :
Dai 50 € ( con scontrino ) devi levare l'iva che va allo stato, quindi 10 € circa. Poi se un negoziante acquista con la fattura, dai 40 € rimanenti ( tolta l'iva ) puo' scalare i 10 € d'acquisto ( che nel caso del privato non puo' fare ), quindi va a pagare le tasse su 30 €, perche' 10 € li ha gia' pagati a te. Tolto la media di un 42% di tasse, di 30 € ne restano circa 17,50 €. Questo sarebbe il totale netto. Puoi contestare che lui ne abbia guadagnati 17,50 , contro i tuoi 10, ma devi aggiungere tutte le spese che ha un negozio e tu non hai. Per farti UN ESEMPIO, un negozio tipo il mio , paga solo di corrente elettrica circa 2.500,00 € a bolletta, e posso dimostrartelo senza problemi, aggiungi l'affitto o il mutuo, il mantenimento delle vasche, il consumo d'acqua ( salata e non ) , tutti i prodotti e alimenti, tutte le tasse comunali, spazzatura ( che solo io pago circa 900,00 € ) ,e potrei continuare perche' l'elenco e' lungo. Quindi quei 17,50 € che tu ci creda o no, si assotigliano.
Poi il fatto che un Flavescens abbia sbalzi di 40 € da un negozio all'altro, e' dato da altri fattori, prima di tutto da chi fornisce i pesci, che non e' uguale per tutti i negozi, e dalla quantita acquistata durante l'anno. Poi devi considerare la qualita' del pesce, perche' non tutti gli esportatori pescano allo stesso modo. Certo puo' morire anche un pesce pescato bene, ma le percentuali sono inferiori. A questo devi considerare, che alcuni negozi quarantenano i pesci, mentre altri, il giorno dopo che arrivano li danno via. Ti ho fatto alcuni esempi, per cercare di farti capire, che se non sei in questo settore, e' difficile da fuori sapere tante cose.
E facile gridare al ladro se si e' ignoranti in materia. Ma la cosa che mi da' piu' fastidio, e' sempre la solita, ognuno pretende che il proprio lavoro sia ben renumerato, mentre quello degli altri e' soggetto a critiche, e' questo e' scorretto. Se qualcuno pensa che questo o quell'altro lavoro, porti gran quantita' di soldi, mi chiedo perche' non farlo, tanto il mercato e' libero.

Page generated in 0,11957 seconds with 13 queries