Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 23:12   #4
Danielecast
Avannotto
 
L'avatar di Danielecast
 
Registrato: Oct 2008
Cittā: alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sento di dirti che sarebbe opportuno riflettere molto a lungo sulla scelta dei killi. E credo che alla fine la scelta debba propondere per un no.

I motivi possono essere qui sintetizzati pur apprezzando la scelta di una struttura "alternativa" e non di solo arredo estetico:

a) Nothobranchius no in quanto vita troppo breve per vivere a lungo in un layout come quello descritto.

b) misure non adeguata alla vita dei killi in genere, livello d'acqua pur passabile per alcune specie ma cmq rapporto superficie altezza larghezza troppo sproporzionate a rischio sistema acquario.

c) se ho ben capito trattati di area calpestabile e continuo stress per i pesci per il passaggio pedonale.

d) temp. invernali quasi al limite minimo.

Questo non vuole essere un invito a desistere, anzi ti inviterei ad allestire il tutto e di lasciarlo maturare per mesi (tipo olandese) al fine di capire il comportamento a lungo termine. Solo allora si potrā trarre qualche considerazione sulla scelta dei pesci o meno.
__________________
killifish: passion or obsession? Direi vera passione anche se gestire qualche decina di vasche č roba da matti

Daniele
Danielecast non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12937 seconds with 14 queries