Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 22:10   #15
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
non conosco la gestione nè la vasca in questione... perciò difficile provare a fare una sorta di analisi......

certo è che se il modo di condurla da quel che ho capito è gestito da percolatore, niente schiumatoio e non oso immaginare quali altre cose....definiamole di altri tempi.... è capibile che quella vasca sia ...piuttosto sensibile ai cambiamenti.....e da quello che so (parlo di esperienze personali) il cambiare tipo di lampadine ha spesso fatto danni anche a me quando avevo le 150w
certo anch'io avevo la vasca gestita con le 150w uno skimmer ,,che nn funzionava acqua calcarea che ha si dei pregi...ma attenzione pure tanti difetti!!! tra questi il fatto di far precipitare legandole le molecole di po4 che se da un lato aiuta a mantenere bassi i po4 dall'altro è....una bomba ad orologeria!

comunque tornando al problema della tua vasca il sapere di avere No3 così alti è.... spaventoso....perchè tra le alte cose pur non essendo nocivi alla prima sfiga /sgrat sgrat) tipo mancanza rete elettrica questi diventano presto No2 (ok che hai il percolatore e se l'acqua continua a girare si ossigena) però non è un problema da sottovalutare!

infine la strada come già ti è stato suggerito per abbassare gli No3 sono i cambi d'acqua corposi e vicini logicamnete controlla l'acqua nuova prima di immetterla in vasca.....(pure quella ad osmosi)
pensa se non fossero a zero prima del cambio a che servirebbero.... e poi l'utilizzo costante della zeolite che altri non è che un setaccio molecolare che ti adsorbe l'ammonio e di conseguenza tutti i suoi derivati....

mi fermo...anche perchè non conosco la tua vasca .........
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08962 seconds with 13 queries