|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
Di sicuro devi ingrandire le rocciate: non hai vie di fuga e tane utili...da evitare è inoltre l'effetto anfiteatro della rocciata di sinistra.
|
Ok, anche se l'effetto ottico iniziale non renderà visto che le rocce nuove saranno prive di alghe. Cmq ok, spero di trovare il tufo, oppure tornerò al fiume a prelevare altri pesantissimi ciottoli.
|
|
Se lo "pseudotropheus" è quello allungato dal corpo blu sfumato di giallo che ogni tanto passa nel video, mi sembra tanto un maschio di melanochromis joanni in livrea di transizione. I due pesci che si fronteggiano non sono dei labidochromis caeruleus...a prima vista, dovrebbero essere femmine o maschi immaturi di melanochromis joanni.
|
Ma, non sono sicuro perchè li ho da due anni, Gianni delle Onde mi disse che erano Gialloni e ne ho 2F e 1 M, all'epoca erano già sub adulti, cmq vedo di ritrovare le foto di qualche tempo fa dei pesci e le posto. Così magari siamo sicuri
|
|
Comunque qualche lotta è normale in una vasca mbuna...non va bene se per allestimento o popolazione sbagliata un pesce arriva a stermianrti gli altri perchè troppo aggressivo o non ci sono barriere visive
|
Fino ad ora di morti violente non ne ho avute (Forse perchè ancora troppo piccoli?)..... e spero comunque che la facciano finita coi combattimenti.
PS
Sono Femmine perchè hanno incubato entrambe tempo fa.