" FInale della storia....IO son passato per un'ignorante...e il suo negoziante un DIo in terra...perche' e' 20 anni che fa acquari...
E ti assicuro che di clienti in queste condizioni ne sento continuamente.... "
...E questa e' una cosa triste...
E ti capisco quando dici che c'e' cliente e cliente(anche se quello che vendevo io non e' cosi' complicato, ma le "testine di capra" esistono ovunque
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
Pero' pensiamo per un attimo cosa sarebbe successo se codesto cliente fosse venuto prima da te o da un'altro che, vuole si vendere, ma non vuole a tutti i costi inchiappettare chi ha davanti, forse oggi ne saprebbe di piu' su come funziona realmente un acquario e magari avrebbe un bel pezzettino di reef in casa e in piu' non sarebbero morti tanti pesci per colpa della sua ignoranza.
In fondo si tratta sempre del medesimo punto di partenza, ovvero, lucrare sugli altri con una certa onesta' e correttezza, contro, lucrare sugli altri in malafede approfittando della loro totale fiducia.
La radice pero' e' proprio il "brutto" comportamento di alcuni(come il negoziante di questo personaggio da te citato), che poi danno una brutta reputazione anche ai loro collleghi/concorrenti.
Poi certo che se uno e' di coccio, ignorante, e gode a spendere e basta, allora e' un altro conto, ma mi piacerebbe sperare che questa categoria di "possessori di acquari"(perche' di acquariofili non si puo' parlare in questo caso) sia solo una minoranza in estinzione, grazie anche e sopratutto a internet e ai vari siti che trattano di acquariofilia, come il "nostro" Acquaportal.