Discussione: terremoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 12:55   #9
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda la manutenzione, diciamo che varia da vasca a vasca: a parita di litri, molti dipende da quanti e quali pesci hai (gli oranda ad esempio sporcano molto), da quanto è efficiente il filtro e se hai piante che assorbono i nitrati oppure no (in questo caso devi aumentare i cambi per evitare che un eccesso di nitrati porti alla formazione di alghe sui vetri)

sotto la lana che c'è? spugna o direttamente cannolicchi?
Io personalmente non uso la lana ma solo la spugna. La lana va cambiata/lavata quando si intasa. Non guardare solo il colore, ma se la pompa comincia a pescare aria in quanto fatica ad aspirare acqua attraverso la lana.

PS: la luce non serve ai pesci, serve per le piante vere!! Dato che hai solo piante in plastica, puoi acendere il neon a tuo piacimento solo per vedere meglio la vasca.
(occhio a non esagerare perchè la luce stimola comunque la formazione di alghe)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da =nene= Visualizza il messaggio
pignolo il signorino ... comunque si ho sbagliato a cliccare 2 e 3 ahahahhahah
eheheh, non volevo assolutamente screditarti, hai detto tutte cose giuste!
Volevo solo enfatizzare l'importanza di piante vere!!!

Per gli no2 ho corretto in quanto musicianmad (l'autore del post) ha misurato solo quelli, e vedendoli a 0,2 potrebbe pensare che no nservono piante vere, invece gli no2 devono stare proprio a ZERO (già 0,3 è un valore limite), mentre gli no3 vanno misurati.

Ultima modifica di mariano1985; 02-08-2011 alle ore 13:00. Motivo: Unione post automatica
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09286 seconds with 13 queries