Discussione: terremoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 12:45   #6
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai un oranda e uno shubunkin, che sono della famiglia dei carassi, e che possono vivere in acqua di rubinetto, quindi il tuo PH va bene. Sono pesci di acqua fredda.

Hai un pescetto che credo sia un molly... tralasciando che mi sembra sia da solo, il che non va bene, può vivere in acqua di rubinetto, ma non in acqua fredda. per adesso che è estate non è un problema, ma in inverno devi mantenere la temperatura più alta di quella necessaria per i carassi.

Poi hai 3 scalari, che non vanno tenuti in un ph così alto, oltre a non poter stare insieme agli altri pesci che hai. Tra l'altro richiedono vasche molto grandi, dato che crescono, quindi la tua non è adatta.

Il tuo negoziante non ne sa molto se ti dice che gli unici test che servono sono NO2 e PH, e poi non sa come abbassare il PH...

...per abbassarlo puoi ricorrere alla co2 o alla torba, ma ovviamente devi PRIMA sapere i valori dei sali in acqua, quindi ti serve conoscere GH e KH.
Dovrai anche ricorrere ad acqua di osmosi per diminuire i sali e poter variare il PH, ma ovviamente questo non si fa a caso: devi prima decidere quale fanua avere in vasca.

Dimentica le piante finte, metti qualche pianta poco esigente se proprio, ma mattile vere!
Per la disposizione, oltre che un fattore estetico (mettere piante alte davanti ti copre la visuale dei pesci) vanno collocate anche in base alla luce: al centro vasca avrai molta pià luce dei lati. quindi piante che richiedono più luce vanno messe dove la vasca è più illuminata.

18w sono davvero pochini, quindi non potrai mettere piante che richiedono molta luce (quindi dimentica piante rosse & co)

Informati sempre prima di prendere nuova flora o nuova fauna: su internet e qui sul sito trovi info riguardo le caratteristiche di quasi ogni pesce e pianta, quindi non puoi sbagliare :P
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14918 seconds with 13 queries