Aggiorno per dovere di cronaca
Alla fine ho preso le Sicce con il loro Wavesurfer, trovate giust'appunto in vendita da un utente del forum, praticamente nuove, e pagate 160€
Che dire, non le avevo mai viste in funzione ed avevo qualche perplessita', dato che nessuno le rammenta mai

. Poi, dopo averle viste all'opera(e dico solo viste, perche' come rumore non si sentono proprio se non appoggiando l'orecchio al vetro della vasca

) mi sono subito ricreduto, nessun rumore ed un flusso bello morbido che pero' riesce ad arrivare ovunque in vasca.
Esteticamente non sono proprio "mini", ma le ho messe a mezzo centimetro sotto il livello dell'acqua negli angoli posteriori(non creano vortici in aspirazione) e pur non essendo piccole non danno molto nell'occhio.
Insomma due ottime pompe, con un controller tanto semplice quanto efficace, ed un ottimo rapporto qualita'/prezzo. E in piu' sono pure italiane
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
(sosteniamo l'economia!

)
Ora, scusatemi, ma devo andare a farmi pagare dalla ditta... ...Per la pubblicita'
Ringrazio tutti per i consigli(che poi non ho seguito, ma in questo caso non me ne pento

)
e se qualcuno ha bisogno di info su queste ultrasnobbate pompe, sappiate che uno che ce l'ha, da oggi c'e'!

-28-28