Discussione: colori....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 00:46   #4
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mrseppia Visualizza il messaggio
ciao!
allora cambio 10 lt su 240.
il reattore si sta ancora assestando, con il cambio vasca gli ho dato una bella pulita e ho cambiato la arm... anche se mi sembra un po piccolo visto che ogni tanto devo integrare a mano, le oscillazioni non sono pero' cosi' forti...
lo spur l'ho provato, ma schiarisce solo... quello che non riesco a tirar fuori e' il pigmento colorato...
ho parecchie difficolta' soprattutto con i blu e i gialli...
10 litri su 240 sono nulla... cambia almeno 25 litri la settimana.... poi tara il reattore in modo da non far scendere i valori, se serve apri l'uscita fino a 1.5-2lt/h ... controlla bene i valori degli inquinanti che siano effettivamente bassi. Fatto questo, buona luce per 10 ore al giorno e poi di settimana in settimana controlla .... l'uso del phytoplankton vivo può essere un aiuto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Non sono un guru ma provo a risponderti ugualmente... Prima di tutto capire il perchè non escono i colori è già difficile sulla propria vasca, figuriamoci su quella di un'altra persona e a distanza.

Detto questo servono almeno delle informazioni più precise per cercare di darti una mano. Sopratutto: illuminazione, quanta e quale (su che vasca?) Valori chimici degli inquinanti misurati con test validi (no sera e menate varie), valori della triade.

Sei tu stessa che ammetti di reintegrare quando c'è il bisogno. Niente di più sbagliato, per la vasca la parola d'ordine è stabilità. Meglio un valore un po fuori posto piuttosto che continui sali e scendi. La stabilità nella gestione della triade te la da il reattore, bisogna ora capire perchè ti fa smadonnare. Le soluzioni sono due, e molto semplici: o non lo sai tarare (tranquilla, lo abbiamo imparato a fare tutti) oppure nella tua vasca hai consumi di carbonati, calcio e via dicendo ancora troppo bassi (urge foto per inquadrare la tua vasca).

Per quanto riguarda la pigmentazione dei coralli leggiti il post di NIKO appuntato in questa sezione, ti sarà molto utile per chiarirti un pochetto le idee. Comunque, te lo dico già io i blu ed i viola sono i colori più difficili da tirar fuori, specie sotto le HQI.

Non dosare elementi traccia, butta le boccette e prenditi l'impegno di fare cambi d'acqua settimanali. Risolvi i problemi delle integrazioni dei micro.

Sperando di esserti stato d'aiuto aspetto le info che ti ho chiesto per andare avanti con il discorso

Posted With Tapatalk.
concordo ...

Ultima modifica di Buran_; 02-08-2011 alle ore 00:47. Motivo: Unione post automatica
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26229 seconds with 13 queries