Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2011, 14:35   #26
matti ratchet
Guppy

Città: San Marino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco vaccari Visualizza il messaggio
.....e poi, sfatiamo questa orrenda divisione tra neofiti e guru!!!!...
...ragazzi, qui non si tratta di saperne di più o di meno, siamo tra amici e ci sono persone che hanno più o meno esperienza, tutto qui... Siamo persone, chi è giovane e chi è meno giovane, ognuno di noi fa errori e cose buone... La cosa che deve cambiare, secondo me, è l'atteggiamento, l'impostazione mentale che ci porta ad avere uno degli hobby più belli del mondo... Ma siamo noi che dobbiamo cambiare, l'acquario può variare da persona a persona, a seconda di vari paesi e culture, ma rappresenta il simbolo, uno dei tanti simboli, del rapporto che abbiamo verso la natura...
Se noi siamo attenti a comportarci nel modo corretto quando facciamo una passeggiata in un bosco... Quando giochiamo con il nostro cane o micio.. Quando osserviamo due passeri che fanno il nido sull'albero che abbiamo davanti alla nostra finestra, quando siamo attenti a differenziare i nostri rifiuti per garantire un futuro migliore del nostro a chi nasce dopo di noi.... Quando raccogliamo da terra un merlo ferito per curarlo e non lo lasciamo morire... Insomma, prima di pensare alla nostra cultura oppure se siamo capaci di portare il ph da 6.8 a 5.4 oppure prima di contare quante bollicine butta al secondo il nostro erogatore di co2... Dobbiamo cambiare la nostra sensibilità verso la natura (e quindi verso noi stessi, le nostre mogli e i nostri figli) .... E, sono convinto, secondo me, cambierà anche il nostro modo di "fare acquario"....

bravissimo bellissimo discorso grazie

Page generated in 0,09025 seconds with 13 queries