Discussione: Ecosistema "è vivo"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2011, 11:55   #14
Lanliot
Pesce rosso

L'avatar di Lanliot

Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho chiesto l'altro giorno ad un negoziante quando sono andato a comprare dei prodotti, che li aveva sul bancone. Quelli sarebbero dei gamberetti d'acqua salata/salmastra, non sono red cherry... in pratica si compra in negozio il biocondizionatore, sali minerali per trattare l'acqua, ed una piantina da mettere all'interno per fornire l'ossigeno. Quindi ti scegli i gamberetti che son tenuti dentro una vaschetta in negozio e poi li metti dentro da solo. Una volta al mese si apre la boccia per cambiare l'ossigeno.
In pratica è una versione più a buon mercato delle classiche biosfere sigillate, nelle quali per motivi di ossigenazione posson metter dentro solo un gamberetto solitamente, in queste visto che c'è un ricambio di ossigeno di tanto in tanto se ne posson metter di più.

In tutta sincerità però non saprei dire se si tratti di maltrattamento o meno, visto che comunque son gamberetti, quindi bisognerebbe vedere le loro capacità mentali ^^' Il negoziante in ogni caso mi diceva che da quando le vende (un mesetto) non gli hanno mai riportato la sfera dicendo che i gamberi siano morti. Però vai a fidarti...
Lanliot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24263 seconds with 13 queries