Discussione: La nuova avventura
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2011, 11:24   #4
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco la velocità di crescita degli epiplatys ma teoricamente non dovrebbere essere molto lenti e per i primi 2 mesi il riscaldatore potresti evitarlo se non scendi sotto i 20°C...
Detto questi il suggerimento di Marco va benissimo e ognuno ha il suo metodo....
Potresti anche far partire la vasca con la pompa inserita nella spugna e tenere l'acqua a metà facendo "maturare" la vasca ed intanto allestire la vasca con 2 piantine e del ceratophyllum o della najas in modo tale da rendere l'ambiente più stabile...
Considerato che schiuderai verso fine mese puoi prendere una vasca da 15-20 litri dell'ikea e tenere li gli avannotti per 2-3 settimane in accrescimento in modo tale da avere dei pesciolini abbastanza robusti al momento del trasferimento..passate quindi queste settimane potrai spostare gli avannotti nel 90 litri con filtro a spugna ormai maturo e farli crescere finchè non saranno pronti per la "vasca finale"....

La vasca ora attualmente ospita dei guppy, è già allestita?il filtro com'è?magari hai meno da fare rispetto a quanto tu immagini...vuoi rifare il fondo?
spiegaci meglio com'è la vasca ora :-) e se riesci a mettere qualche foto siamo a cavallo!

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10900 seconds with 13 queries