Il negoziante e' un commerciante, deve fare commercio, deve guadagnare..... non possiamo fare i moralisti su cosa sia eticamente giusto o sbagliato, sul forum siamo persone appassionate ad un hobby e cerchiamo di divulgarlo a volte anche regalando talee o quant'altro. Il commerciante deve lavorare e guadagnare, punto. Se un commerciante acquista a 5 e rivende a 50 (non parlo solo di negozi di acquari, ma in generale), e' un bravo commerciante, non e' scorretto.... evidentemente chi ha venduto a 5 euro gli stava bene vendere a 5 euro mentre chi ha acquistato a 50 gli stava bene acquistare a 50.
Quello che invece mi infastidisce è quello che e' successo a RobyVerona oppure a me in un negozio della mia zona qualche mese fa dove acquistai un riccio molto bello e colorato a 30 euro, lo misi in vasca ma era peggio di un caterpiller, ribaltava tutto, cosi decisi ti riportarlo al negoziante un paio di settimane piu' tardi.... prezzo del ritiro 15 euro ovviamente da scontare su un nuovo acquisto!!!!! Premetto che in quel negozio ho acquistato davvero tanta tanta roba tra animali e tecnica nel corso di 12 anni di acquariofilia, quindi mi conosce bene.... Questo a mio parere e' scorretto.... parliamo di un animale che forse era ancora piu' in salute di quando lo avevo acquistato, non di un paio di occhiali che in 15 giorni possono non essere come nuovi.... E' inutile dire che in quel negozio non ci mettero' piu' piede...
|