Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2011, 09:08   #1
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto. Il punto è proprio quello. Chi inizia non lo fa mai per passione verso l'animale in se e per se, lo fa per estetica, e non posso nemmeno dargli torto (all'inizio). Poi se si hanno spazi si possono anche cambiare drasticamente punti di vista a beneficio dell'animale stesso, prima che della sensazione "a primo occhio" di chi guarda la vasca.
Proprio questo è stato il mio percorso e devo dire che ora guardo le vasche sotto tutta un'altra luce, con più passione e più occhio critico. Anche perchè scostandosi un pò dai luoghi comuni si fanno degli studi veri e propri (non scientifici per carità...quelli li lascio a chi ne è davvero capace) sui pesci che si hanno in vasca e si cerca di soddisfare tutti i requisiti che per un motivo o per un altro, quella determinata specie richiede.
Per il fattore monetario beh...io ora spendo quanto spendevo all'inizio e ho 9 vasche al posto di una....direi che il denaro e il benessere del pesce (non sempre, ma quasi) vanno FORTUNATAMENTE in due direzioni diverse.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09345 seconds with 14 queries