L'illuminazione è quella specificata nel profilo, le luci stanno accese in totale 9 ore di cui 2 ore solo led blu e poi gradualmente insieme ai blu si attivano i led bianchi, stessa cosa per lo spegnimento (i blu stanno quindi accesi un ora all'inizio del fotoperiodo e un ora alla fine).
Il movimento è dato da 3 pompe koralia da 1600 l/ h più il movimento indotto dalla pompa di ricircolo dello skimmer di superficie tunze che preleva l'acqua dal pelo e la rimanda con una pompa nel profondo della vasca.
Attualmente ho sospeso l'acqua ossigenata perché non ho visto grossi miglioramenti, giusto un arresto del fenomeno, ho già la nuova acqua che gira e dopodomani farò un cambio acqua e aspirazione dei ciano nonché estirpazione manuale della maledetta acetabularia che traendo giovamento dalla situazione è cresciuta a dismisura.
Purtroppo ormai quest'alga non me la leverò mai più visto che pesci che se la mangiano non ne posso mettere viste le dimensioni della vasca.
Il mitrax se la mangia ma poverino da solo non può far molto, dovrei metterne una decina!
Speriamo almeno di rimettere in sesto la situazione ciano...