|
Allora ragazzi io farò il mio cubo con 3 lastre da 50x50, più due da 52x50 prendendo in considerazione lo spessore dei vetri di 8mm e due mm di silicone per l'incollaggio. Utilizzerò degli spessorini per essere sicuro di fare un lavoro preciso. Tutti ivetri poggeranno a terra, non sulla base.
Per il silicone molti utilizzano addirittura quelli universali presi nei vari brico ed obi...altri il dow corning 781...boh...che vi devo dire? Forse dipende davvero da come si utilizza...ci sono stati casi in cui con il silicone universale la vasca è durata una vita, mentre altri in cui con il dow si sono scollate dopo un anno...insomma boh! Però la differenza economica c'è eccome: il dow costa sui 7 euro 310 ml, mentre quello generico al massimo 3 e qualcosa...voglio dire che su un acquisto di due/tre tubi la differenza si fa sentire...quanto me ne servirebbe secondo voi? un paio?
Ci sono per caso controindicazioni ad usarne uno di colore bianco per caso? Per un cubo da ripro per discus vorrei evitare ovunque colori scuri che possano disorientare le larve...