Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2011, 23:42   #1
riccardo.b
Discus
 
L'avatar di riccardo.b
 
Registrato: Mar 2009
Cittā: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 30
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
laghetto a livello pavimento!

salve a tutti!
no ho mai scritto nel forum dolce ma sono utente marino da un bel po'!!!

allora brevemente, nel corso della ristrutturiazione del negozio di fiori di mio padre stiamo allestendo e progettando una sorta di laghetto sotto al livello del pavimento chiuso da un cristallo calpestabile da 2 cm in modo che sia allo stesso livello delle piastrelle.

dato che l' utilizzo di animali vivi come mezzo di puro '' arredamento'' senza cura per la tecnica e salute degli stessi non mi č mai piaciuta piu' di tanto, chiedo a voi per cercare di fare il tutto nel miglior modo possibile per gli animali, unitamente al fatto che essendo in un negozio l' estetica non sarā trascurabile!


allora le misure sono un po strane e limitate, abbiamo creato un ''canale'' di larghezza 55 cm, lunghezza 3,80 m e profonditā nel punto piu' alto circa 18 cm con i due ''argini'' laterali inclinati che arrivano a 5 cm dal bordo superiore! quindi possiamo dire una media di 10/12 cm circa!!
il tutto č in cemento e rivestito con il telo che si utilizza per rivestire l' interno delle piscine!
il fondo sarā in sassi bianchi di diversa grandezza massimo grandi come una albicocca!
quindi come litraggio netto immagino saremmo anche sotto i 150 litri !

ho giā acquistato un filtro esterno eheim pratico 200, provvedendo magari all' aggiunta di una pompetta nel lato opposto perchč ho paura non riesca a girare tutta l' acqua sulla lunghezza!


la mia richiesta di aiuto verte principalmente su come andare a popolare il ''laghetto'' che come litri siamo un po' scarsi, ma spazio per il nuoto ce n'č!
pensavo banalmente a pesci rossi, ma ho paura sia troppo basso il livello di acqua!
ma giusto un paio non č mia intenzione riempirlo, appena per dare un po' di movimento al tutto!

insomma voi con cosa lo popolereste? magari qualche pulitore , pesci molto colorati che non siano i classici carassi, sempre pero' qualcosa di semplice e resistente, perchč con i cristalli sopra operazioni anche come il dare da mangiare con secco o scaglie risulterebbero un po' scomode!
insomma cercare di creare un piccolo ecosistema stabile in modo che gli interventi dall' esterno si riducano al minimo!




scusate la lungaggine e spero di aver spiegato decentemente! eventualmente chiedete cosa non vi č chiaro!
grazie mille!!!
__________________
VENDO SCHIUMATOIO SKIMZ SM201
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062170567

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12616 seconds with 15 queries