Dinamiche Scalari nel mio 400L
Ho un 400L con 11 scalari.
Di questi 11 avrei una presunta coppia di nanay che darò via, perchè appunto non erano una coppia (fregatura!).
Quindi ne restano 9.
Sarebbero una coppia di gold maculati, due figlie gold di un annetto, due figli di 5 mesi e 3 wildform di un anno di notevoli dimensioni.
Ora il fatto è che io mi aspettavo che si formassero nuove coppie fra i 7 giovani: 4 gold autoctoni più i 3 wildform comprati e invece niente di niente!
Le due femmine di un anno hanno deposto ed è stato il padre a fecondare le uova attuando la poligamia con ben tre femmine: la compagna e due figlie.
Le deposizioni delle figlie sono sporadiche a differenza della loro madre.
Quello che nopn capisco è perchè si siano create dinamiche così strane e non si siano formate nuove coppie stabili.
Cosa devo fare? Io pensavo di dare via vari scalari lasciando solo il padre e i due figli più giovani, introducendo anche 1-2 scalari nuovi di 5-6 mesi per vedere se si formano nuove coppie coi due figli giovani. Voi cosa ne pensate?
In tutto resterebbero 4-5 scalari più dei pesci di banco che sceglierò.
------------------------------------------------------------------------
Può essere che il Gold Padre abbia assunto un ruolo talmente dominante da inibire tutte le altre possibili coppie?
Ultima modifica di Cobitidae; 30-07-2011 alle ore 15:54.
Motivo: Unione post automatica
|