ultimamente mi ero preso alcuni giorni di pausa. L'ultima covata ha vissuto fino al dodicesimo giorno dalla deposizione.
Spostava i piccoli in una zona molto ma molto piantumata tant'è che facevo molta fatica a vederli. Ho provato a somministrare un po di naupli e poi cyclop fin quando ci sono riuscito, poi (continuando a non vederli) ho abbandonato tutto perchè non facevo altro che sporcare l'acqua e infatti al 12esimo giorno è finito tutto.
Vado fuori città un paio di giorni, rientro e ritrovo la femmina nella noce (mamma mia depone a ripetizione e in tempi impressionanti), allora egoisticamente me ne frego di tutto di tutto e faccio pulizie potatura, cambio del 40%, tolgo tutta la glosso che ormai era diventata un covo di alghe e schifezze varie,...alzo anche la noce e con tutta calma conto una cinquantina di uova belle color rosa/arancio, la riabbasso.......nel frattempo l'acqua è torbida per tutto quello che ho sollevato, aggiusto il layout....praticamente FACCIO DI TUTTO DI PIU'.
A distanza di 24 ore con mia grande sorpresa è ancora lì a difendere le uova (evento direi straordinario)....Ora son passati forse 3 giorni dalla deposizione.........
si vedrà...forse....-28
G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
|