Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 23:23   #26
Scalarina81
Avannotto

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti

La situazione sembra essere tornata normale...stamattina sono andata a comprare il reagente dei nitriti..fatto test, ok 0 sia nitriti che nitrati, idem ammoniaca. Ho tolto la mezza resina alle 10.30 e ho fatto passare la giornata...ho rifatto il test a distanza di 12 ore e mezza e i nitriti sono sempre a zero....idem nitrati, significa che i batteri hanno fatto il loro dovere? dite che posso riprendere a dargli da mangiare? sempre pochissimo....i cory e ancistrus ormai sono a stecchetto da martedi sera...si muovono meno ma si muovono..forse perchè non hanno più nulla da mangiare sul fondo...quello che ho dato ieri se l'han pappato gli scalari e i neon...e stasera i due grossi erano li che mi seguivano...aspettavano ovviamente il cibo..iden i neon in gruppo

Possiamo dire che l'emergenza è rientrata? anche la torbidità piano piano svanisce...penso che tra due-tre giorni l'acqua tornerà ad essere trasparente.

Parlando con altre persone..credo di aver capito la causa di tutto ciò...la pompa girava male, ovvero filtrava poco e l'acqua rimaneva bassa ( a questo punto credo che buttava fuori solo aria)...probabilmente si è intasata la spugna e non ha retto il carico organico e ha fatto quello che è successo, complice il gel ( fai da te) della Co2 caduta accidentalmente dentro in vasca.....

Non riesco a capire perchè i nitriti sono sempre a zero? per via della sospensione del cibo? eppure scaga.....no da matti!
Scalarina81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12529 seconds with 13 queries