Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2011, 16:59   #4
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Porraz Visualizza il messaggio
intanto con gli obiettivi che hai al massimo puoi fare dei "close up" cioè foto ravvicinate.
il concetto di macro entra in campo quando si hanno rapporti di riduzione di 1:1 ... e in alcuni casi, estendendo, di 1:2.
come faccio a conoscere il rapporto di riduzione? lo trovo scritto sul libretto degli obiettivi?

Originariamente inviata da Porraz Visualizza il messaggio
possono essere causati da molteplici fattori non ultimo, se scatti a mano libera, il cosidetto micromosso, oppure l'imprecisione della maf dovuta a nostri movimenti del corpo in fase di scatto che causa la poca pdc che si ha nel close-up provoca dei fuori fuoco accidentali... ecc ecc
ciao
allora quando provo a fare macro ai coralli cerco di aprire il diaframma piu che posso per sfocare e cercare nitidezza, tempi non troppo veloci per non rendere la foto troppo buia!
poi cavalletto e telecomando x evitare il micromosso (ma la nitidezza è scarsa comunque)

quando fotografo i pesci invece tengo inevitabilmente tempi più brevi (anche 1/100 con 18)

comunque secondo mè ho proprio anche una carenza di definizione dovuta ai pochi Mpx, possibile? quando croppo una foto per ingrandire un pò i dettagli perdo tantissimo
infatti il mio dubbio è se un buon obiettivo possa davvero sodisfarmi fino in fondo o se dovrei cambiare anche corpo macchina...
vento76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08557 seconds with 13 queries