Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2011, 13:44   #1
Danielecast
Avannotto
 
L'avatar di Danielecast
 
Registrato: Oct 2008
Città: alessandria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allevare killifish...why?

la domanda è rivolta agli utenti di questa sezione e cmq in genere a quelli che allevano killifish.
Cosa vi ha portato o vi porterà ad allevare killifish?

Noi vecchietti siamo soliti dire che allevare killi è una sorta di scelta di vita acquariofila fuori dalle comuni regole (tante vasche, cibo vivo o surgelato, viaggi extraconfine per le convention, ecc....). Spesso capita di trovarsi ad allevare specie in via di estinzione, estinte in natura o all'opposto appena scoperte per le quali il mantenimento della linea di sangue pura in cattività è d'obbligo.

Quando vengono a farmi visita nella mia fishroom la prima domanda che mi viene posta (spesso da chi non conosce l'acquariofilia) è: "ma quanto tempo ci dedichi? Immagino un sacco."
In realtà il tempo richiesto può ridursi a soli 20 minuti al giorno, quello che però non viene colto è il motivo per cui uno lo fa.

Non per fare comune retorica ma nella nostra società attuale, tutta presa a fare mille cose e sempre di fretta non si pensa che possano esistere hobby spesso poco conosciuti che possono ancora trasmettere qualcosa di quello che è la complessità della natura..e non quella virtuale 3D...
__________________
killifish: passion or obsession? Direi vera passione anche se gestire qualche decina di vasche è roba da matti

Daniele
Danielecast non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11425 seconds with 15 queries