Grazie darren!
Stanotte mi è balenata anche l'idea di provare magari con una co2 artigianale, prima mi sono informato meglio e ho ancora qualche dubbio!
1- Negli impianti commerciali, è presente anche una valvola di non ritorno, come mai in quella artigianale non viene utilizzata?
2- Volendo creare un impianto fai da te, devo utilizzare se ho capito bene la bottiglia,il tubo, il contabolle e il diffusore ( ovviamente tutto low.cost ), quanto mi può durare a livello di indipendenza una cosa del genere?
3-Se decido di utilizzare una co2,devo passare anche a fertilizzare giornalmente giusto? Però ho letto che (A) le fertilizzazioni fanno male alle caridine, e (B) la fertilizzazione si rende necessaria perchè è uno dei 3 fattori ( insieme a luce e co2 ) necessaria alla crescita delle piante, e come tale deve essere equilibrato. Come si risolve sta storia?
Scusa per i dubbi, ma davvero voglio informarmi bene e ponderare l'acquisto di ogni cosa!
P.S. Da aquariumline non voglio acquistare perchè oltre ad aver avuto un problema qualche mese fa quando dovevo fare un regalo, mi ritroverei ad acquistare solo il substrato. Poichè acquariomania vende anche le piante vere, pensavo di fare un unico ordine :)
|