Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2011, 10:16   #12
Scalarina81
Avannotto

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno

Grazie Freezer per il consiglio! ho fatto cosi esattamente..però non sapevo che la spugna nera funzionava come carbone...-05

Cmq stamattina ho fatto il test..sempre con il reagente della Sera..li avevo fatti anche ieri sera, i nitriti stavano scendendo..erano a 0,7.

Situazione tornata nella normalità per quanto riguarda nitriti..sono tornati a zero!

Ho fatto anche il resto:

No2: 0
No3: 0
No4: 0 ( sempre stati a zero)
Ph: 8
Gh: 14
Kh: 10

Temperatura: 28- 30 ( ho riscaldatore spento..con questo caldo..se scende la temperatura lo riaccendo ed è impostata a 26)

Oggi farò un altro piccolo cambio acqua del 10%

Quindi se i nitriti sono tornati a zero è perchè i batteri han fatto il loro lavoro? i nitrati ho sempre avuto mediamente da 15 a 25...è la prima volta che mi capita a zero...è merito della fibra sintetica ( spugna bianca) cambiata e la resina, non carbone però...è quello marroncino..sono sassolini, si chiama CleanWater della Wawe..va tolta dopo 2-3 mesi.

La nebbiolina piano piano sta svanendo..ma si vede ancora, credo che ci voglia il suo tempo...da ieri sera ho coperto l'acquario e tenuto la luce spenta. E ho notato che scende grazie alla copertura. Ho fatto bene?

Grazie ancora per i consigli!
Scalarina81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08825 seconds with 13 queries