Discussione: Idropisia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2011, 13:44   #1
Lanliot
Pesce rosso

L'avatar di Lanliot

Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Idropisia

Ciao a tutti, io ho i betta splendes che son malati. Il tutto è cominciato con il maschio che ha iniziato ad esser apatico, quindi inappetente ed è venuto a morte prima che potessi prendere rimedi in quanto purtroppo ho notato i sintomi troppo tardi (stando lui di suo nascosto). Ora mi sono accorto che anche un'altra femmina mostra segni di idropisia con il ventre estremamente gonfiato, tutte le squame sollevate, apatia ed inappetenza. L'altra femmina al momento invece è ancora sana ed attiva, però non vorrei che si ammalasse anche lei...
Vedendo sul sito mi dava il Baktopur direct come trattamento. Il problema è che non so se riesco a trovarlo qui, e mi chiedevo se potesse dare problemi ai vari invertebrati (gamberi e lumache).
Inoltre se magari qualcuno conosce un prodotto simile della aquarium munster che ho più probabilità di trovare.
Grazie mille in anticipo...

P.S. dimenticavo, ho già fatto un bagno in formalina (2ml 10% in 5 litri d'acqua) x 20 minuti per evitare eventuali sovrinfezioni da parte di parassiti esterni...
Lanliot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09929 seconds with 15 queries