Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2011, 13:12   #4
Scalarina81
Avannotto

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Scalarina81 Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta....

Io sto cercando di capire la causa...ora come ora la situazione rimane invariata..non vorrei che il filtro avesse problemi, pensavo di aggiungere un secondo filtro....per vedere se fa il suo dovere e capire che quello che ho io (interno) è malfunzionante....mio fratello mi suggeriva di aggiungere per vedere...nn aggiungo più nulla...solo filtro....giusto per capire la causa! se cambio acqua..poi tolgo i batteri che ho dentro no? sono in panico....

L'avevo scritto Mod!

Ripeto è interno...ho rifatto il test a distanza di 3 ore..ora i nitriti sono scesi a 1 ( senza fare nulla)..i nitrati non sto a misurarli perchè so già che sono alti l'importante e portare a zero i nitriti.....

Ho notato che dalla pompa..aprendo lo sportellino fa un rumore strano e vedo poca acqua in fondo...e escono bolliccine dal beccuccio...come frizzantina...a volte questo succede ogni tanto ecco perchè mio fratello viene dopo a mettere il secondo filtro per vedere se la causa è il mio filtro dentro...

Per i cannolicchi ho visto quando ho messo la resina sopra a loro che erano beige non marroni come lo erano tempo fa....mi è capitato di lavare le spugne sotto acqua depurata e poi acqua di acquario perchè era intasato ma i nitriti sono sempre stati a zero....i cannolicchi li sciacquavo solo con acqua di acquari fuori...

Questo problema è apparso quando mio marito ha spento il filtro un attimo per quei fifoni laddentro! e andava l'impiantino fai da te della Co2 fatto con gel e lievito ( fatto da mio fratello che da 4 mesi lui l'ha nel suo acquario e valori perfetti) non vorrei che la bottiglia e caduta e la pressione ha fatto uscire tutto il gel e andare nell'acquario..perchè si sentiva odore di lievito di birra dentro! pensavo fosse per quello ma nn riesco a capire il picco nitriti....quando il gg prima era tutto ok!

Consiglio: cosa faccio con i miei pesciolini dentro? dici di spostarli provvisoriamente nella vasca di mio fratello? mi dicono che scalari, colisa, cory e ancistrus sono resistenti, meno i neon.....ci credo poco sai?
Scalarina81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09054 seconds with 13 queries