|
Originariamente inviata da tetano
|
|
Originariamente inviata da omeroped
|
Quoto quanto ti è stato detto e aggiungo che secondo me dovresti rallentare un pò con luce e fertilizzazione, hai 54 watt su 75 litri ed una sola pianta esigente di buona illuminazione (io ho 78 watt su 250 litri e poto continuamente, inoltre è vero che l'alternanthera è esigente in fatto di luce ma io ne ho cresciute anche con meno potenza).
Inoltre Hai un fondo fertile e fertilizzi abbondantemente con dennerle... io sospenderei almeno la fertilizzazione liquida per un pò... la pappa buona alle piante si dà quando la vasca stà bene altrimenti se ne avvantaggiano le alghe (io non fertilizzo da oltre un anno e ti assicuro che non ho ne piante gialle ne crescite lente).
in pratica hai qualche pianta poco esigente ma stai agendo come se avessi un acquario ADA.
rilassati e armati di pazienza. raggiunto l'equilibrio le alghe come sono venute se ne vanno...
|
ci credi che mi muore anche l'higrophilia polysperma senza fertilizzare
cmq farò tesoro anche di questo consiglio.
grazie omero.
|
magari provi a dimezzare le dosi e a spegnere una 15 watt e vedi come la vasca reagisce... sei sempre in tempo a ripristinare la condizione iniziale...