Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 22:32   #3
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora innanzitutto i valori aggiornati! come facciamo a dirti cosa non va se dai dati falsi o vecchi?

Poi come gia ti hanno detto hai co2 praticametne inesistente, e piante come l'althernanthera ne richiedono davvero tanta (le hygrophyla nemmeno loro disdegnano)

Puoi fare una foto complessiva della vasca? per capire se la quantita di piante è buona e com'è il loro posizionamento...ad esempio crypto e anubias vogliono poca luce e dovresti metterle all'ombra di un'altra pianta...se stanno belle illuminate avranno sempre le alghe!!!

C'è solo un piccolo problema...poecilidi e non assieme . Considerando gli altri pesci e le piante che hai ti consiglio di piazzare i poecilidi (che si riproducono molto), aggiungere altri 3-4 cory e:

1) abbassare a 4-5 il kh tramite l'uso di acqua d'osmosi
2) acidificare usando la co2 arrivando a 30mg/l (segui questa tabella per maggiori info http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp)

Unica cosa...informati prima di procedere...non so come reagiscano i crostacei a durezze e ph cosi bassi

Il problema è che piante come l'althernantera e pesci come i neon vivranno bene solo se usi co2 e ph acidi...per cui in questo momento o soddisfi i poecilidi facendo soffrire neon e althernanthera, o soddisfi i neon facendo soffrire i poecilidi (e forse i gamberetti)
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12889 seconds with 13 queries