Discussione: Macro/Teleobbiettivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 16:45   #3
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jonny85 Visualizza il messaggio
Allora, i macro che conosco, ovvero Canon e Nikon non superano i 180 mm, un macro 300 non l'ho mai visto..
La differenza a parità di qualità per dirti tra un 100mm macro e un 100mm tele è che il primo ha una messa a fuoco ravvicinata per il resto sono identici, entrambi potranno fare foto a distanza mantenendo la stessa qualità...
Okay allora avevo capito bene.

Se poi stai parlando di tele-zoom-macro allora è un altro paio di maniche, sono ottiche secondo me inutili, perchè non avrai mai la qualità e la nitidezza di ottiche specializzate...
non sapevo neanche che esistessero! Io avevo addocchiato questo
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_19570.html
mi piaceva soprattutto il prezzo e la marca.

Con il grandangolo hai la possibilità di mettere a fuoco anche da vicino, ma ovviamente non avrai l'effetto macro perchè la focale è troppo corta per avere un buon ingrandimento...in linea di massima in queste ottiche la messa a fuoco può essere considerata "quasi inutile", dato che normalmente farai foto con fuoco su infinito..
Allora il discorso è questo a me piaciono foto macro e paesaggi ai miei le foto di gruppo e raramente foto fatte a notevoli distanze di oratori o nei concerti ai stadi dove le distanze sono notevoli.
Ora se mi compro una macchina di notevole costo e non riesco a fare le foto che piaciono ai miei romperanno non poco; ma neanche dopo essermi costicchiata 400 € non fare le foto che voglio!
la mia intenzione era di prendermi questa e aggiungerli un macro sui 100€
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_35021.html
che ne pensate?

Non so cosa intendi con "fa foto schifose", un obiettivo ha sempre la stessa qualità di immagine a tutte le messe a fuoco, il fatto sta appunto ad avere lunghezze e messe a fuoco utili per il proprio scopo..
Scusami ma di sera tardi le mie capacità linguistiche calano soprattutto quando si parla di termini tecnici... volevo dire fuori fuoco. Ma dato che con la mia compatta è all'ordine del giorno...-04

scusa ma io ho usato la reale reflex (come molti di voi) ancora con la pellicola e prisma con buoni risultati.
Tanto che chi me l'ha prestata non ci credeva le avessi fatte io...

Però come era, l'ho usata. Senza sapere nulla di obbiettivi, di macro, grand'angolo, stop e simili. E mi sono innamorato di quel tipo di macchina. Poi col digitale ancora di più! Al momento ho usato solo bridge; ma credo di trovarmi bene anche con la reflex digitale.

Page generated in 0,19394 seconds with 13 queries