Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 16:38   #142
Ciscus
Guppy

L'avatar di Ciscus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Esox87 Visualizza il messaggio
hai provato ad alzare di mezzo metro in più l' aceto? forse era davvero troppo basso e la differenza di energia potenziale non era sufficiente.
In verità il reattore è a terra, mentre il serbatoio di aceto sta a 1,9 mt.. più di così credo di dovermi rivolgere all'inquilino del piano superiore!

Originariamente inviata da Esox87 Visualizza il messaggio
A quale ti riferisci? E' quello che ho attualmente in uso e schematizzato, ho solo cambiato il sistema di contatto acido/bicarbonato, la cannuccia mi creava problemi.
Mi riferivo a quello con cannuccia. Vasi comunicanti inteso come entrambi i tubi ad immersione. Cmq mi hai appunto anticipato il malfunzionamento.

-------------------

Originariamente inviata da nevioc Visualizza il messaggio
Consiglio però di passare al reattore a percolazione come proposto da me o da Esox87, per una resa ottimizzata.
Per l'appunto è quello che cerco. La mia è una vasca tipo olandese, con calli, rotala e Ludwigia, quindi ho bisogno di un bel po di Co2 che gira costante. (Ho il venturi come diffusione che gira in 2 mt di tubo in silicone da 10).

Per l'acido citrico la vedo dura trovarlo nella mia zona a poco.. Enoteche e Farmacie ormai son diventate roba da VIPS...

Originariamente inviata da nevioc Visualizza il messaggio
Quella dei vasi comunicanti da qualche problema che avrei anche superato ma ne crea degli altri per cui per il momento ho accantonato
Intendi quella con la cannuccia o quella appena postata da Esox? Che problemi da?

No comment.................
Ciscus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09004 seconds with 13 queries