|
Originariamente inviata da Esox87
|
hai provato ad alzare di mezzo metro in più l' aceto? forse era davvero troppo basso e la differenza di energia potenziale non era sufficiente.
|
In verità il reattore è a terra, mentre il serbatoio di aceto sta a 1,9 mt.. più di così credo di dovermi rivolgere all'inquilino del piano superiore!
|
Originariamente inviata da Esox87
|
A quale ti riferisci? E' quello che ho attualmente in uso e schematizzato, ho solo cambiato il sistema di contatto acido/bicarbonato, la cannuccia mi creava problemi.
|
Mi riferivo a quello con cannuccia. Vasi comunicanti inteso come entrambi i tubi ad immersione. Cmq mi hai appunto anticipato il malfunzionamento.
-------------------
|
Originariamente inviata da nevioc
|
Consiglio però di passare al reattore a percolazione come proposto da me o da Esox87, per una resa ottimizzata.
|
Per l'appunto è quello che cerco. La mia è una vasca tipo olandese, con calli, rotala e Ludwigia, quindi ho bisogno di un bel po di Co2 che gira costante. (Ho il venturi come diffusione che gira in 2 mt di tubo in silicone da 10).
Per l'acido citrico la vedo dura trovarlo nella mia zona a poco.. Enoteche e Farmacie ormai son diventate roba da VIPS...
|
Originariamente inviata da nevioc
|
Quella dei vasi comunicanti da qualche problema che avrei anche superato ma ne crea degli altri per cui per il momento ho accantonato
|
Intendi quella con la cannuccia o quella appena postata da Esox? Che problemi da?