Discussione: Anemoni poco amati????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 15:40   #48
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Ora se ne va a vivere nel refugium. Amato sarà amato... ma sicuramente ora viene esiliato!
Complimenti per la rima

Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Ora che sono un esperto () di anemoni posso buttare giù una teoria/idea che mi sono fatto: un solo esemplare in vasche di soli pesci dove il movimento è contenuto, litraggio alto, direi 100 litri ogni 5cm di diametro della bestiaccia.
Ora che sei un esperto di anemoni hai elaborato una buona teoria/idea sul come alimentarlo durante le vacanze: una vasca di soli pesci (non simbionti).
L'anemone è un predatore passivo: aspetta che la sua preda capiti casualmente tra suoi tentacoli. L'acquario è un sistema chiuso e limitato e l'obbligata vicinanza preda-predatore è a tutto vantaggio del predatore.

Gli anemoni sono belli ma personalmente non li trovo più belli di molti LPS, con cui per altro i pagliacci vanno felicemente in simbiosi.

Personalmente preferisco i Cerianthus, sono anch'essi molto belli (ricordano certi anemoni) e molto urticanti, ugualmente pericolosi predatori per i pesci... ma almeno stanno esattamente dove li metti e se schiattano non recano danni così ingenti. I Cerianthus non andranno in simbiosi ma tanto il nostro Nemo (che è diventato il guppy del marino) va in simbiosi con qualunque cosa.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,56591 seconds with 13 queries