|
Quote:
|
Leggendo vecchi thread, ne ho trovato uno del 2009 che parlava degli errori da neofita commessi da noi forumisti. Mi piacerebbe riprenderlo, con questo nuovo titolo, per discutere magari anche di successi, e non solo di disastrosi collassi
|
in quel thread sicuramente c'era anche la mia (disastrosa) esperienza iniziale, però, visto che qui si parla anche di "successi", vi dico la mia modestissima esperienza.
Dopo un acquario da 30l. che mi stava un pò stretto, e che ho letteralmente frantumato cercando di dargli una ripulita (e mi ricordo ancora l'ilarità che suscitarono qui su AP i miei metodi di pulizia e soprattutto quanto fui presa in giro!), ho avuto ed ho ancora un 125l. impostato come acquario di semplicissima gestione che ormai va da solo, e un altro piccolo di 45l. dove allevo una colonia di multifasciatus da più di 3 anni.
Ultimamente mi sento un pò monotona, perchè ho le stesse vasche da 6 e 3 anni, ma non cambio l'impostazione perchè io mi affeziono
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo: ho iniziato coi poecilidi credendoli pesci "adatti ai principianti"