Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 03:22   #70
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianluca Sky Visualizza il messaggio
Ho chiesto allora una pianta a crescita rapida, e mi ha dato un "anubias barteri barteri".
Cristo santo!!! E' la pianta più lenta del pianeta!
Ha solo funzione decorativa, come fosse di plastica...

Smettila di frequentare quel negozio, ti sta solo spolpando il portafogli.
I batteri non servono a nulla nemmeno ad acquario nuovo, figuriamoci nel tuo.
Hai appena risolto un problema di nebbia, e lui ti vende i batteri???

Quote:
Ho verificato inoltre la possibilità di mettere un terzo neon: lo spazio nel coperchio non c'è.
Con un po' di fantasia, lo spazio si trova sempre, comunque puoi sempre ricorrere a questi, che ti consentirebbero di alloggiare anche i T5.

Quote:
Comunque l'acqua stasera è quasi ok!
La nebbia, in acquario, è causata da un eccesso di flora batterica. La stessa che vive nel filtro e che si nutre di inquinanti, soprattutto Ammonio.
Il tuo altissimo carico organico, insieme alla mancanza di piante, ha prodotto una grande quantità di tale sostanza, di conseguenza i batteri si sono moltiplicati all'impazzata invadendo la vasca.

Quando l'ammonio finisce, completamente convertito in nitrati, i batteri se ne vanno.
Rimangono solo quelli nel filtro, com'è giusto che sia, a fare il loro mestiere.

Senza piante rapide e con tutti quei pesci, la tua produzione di Ammonio è molto alta, pertanto la nebbia tornerà sicuramente. Alti e bassi.

Questa è una vecchia foto del mio acquario del salotto:

A te serve qualcosa di simile, per reggere tutti quei pesci. Devi creare una jungla.
Ci sono 82 Watt di luce, e la CO2 descritta in firma.
------------------------------------------------------------------------
Scusa maty, non m'ero accorto che avevi già risposto, sull'Anubias.

Ultima modifica di Rox R.; 26-07-2011 alle ore 03:23. Motivo: Unione post automatica
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09755 seconds with 13 queries