Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 23:21   #9
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao wolverine, ammazza quanto hai scritto!

Si tutto è collaudato, ma purtroppo in remoto si fa fatica a capire dove sia il problema, potrebbe essere una strozzatura, potrebbe essere un problema alla pompa, potrebbero insomma essere tante cose.
Inoltre c'è da dire che non tutti sono concordi nell'affermare che sia necessario avere uno scambio vasca-sump superiore a quanto trattato dallo skimmer, cosa su cui io invece sono convinto, quindi in ogni caso non può essere considerato un difetto tout-court anche se fosse così.

Anche sull'uscita dell'acqua, posto che il system Elos funziona benissimo in questo modo, si può sempre migliorare una cosa, e per questo che usare delle curve da 30° in luogo di due da 90°, potrebbe essere una soluzione per aumentare la resa dell'acquario. Diciamo che non tutti sono "malati" della resa massima del sistema, ma preferiscono avere maggiore silenziosità o più direzionalità.

Detto questo è appunto possibile che vi sia un problema nella pompa od un errore, magari banale, di assemblaggio che ne abbassi la resa.

Saluti

Danilo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Page generated in 0,11892 seconds with 13 queries