Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 20:24   #3
Zoro83
Plancton

L'avatar di Zoro83

Città: Druento (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Classico errore di chi mette i pesci troppo presto, in un 30 litri poi è ancora peggio.

Se non puoi portare i pesci dal negoziante hai solo l'alternativa di monitorare gli NO2, con un test a reagente, smettere di mettere 'Aquasafe e il Nitrivec' in vasca, e cambiare almeno 5 litri di acqua al giorno fino a che gli NO2 non scendono a zero.

La torba va messa sopra le spugne del filtro e queste per il momento non toccarle più, evita qualsiasi manovra sul filtro (interno o esterno ?)

L'acqua del rubinetto va messa in un secchio la sera prima e, il pomeriggio/sera dopo la usi per il cambio ... poi riempi di nuovo il secchio per il giorno successivo.

In ogni caso, se non si fosse capito, quei pesci non possono stare in un 30 litri
I pesci sono stati messi dentro per "velocizzare" la comparsa dei batteri, ma sono 2 settimane che sono dentro e non era ancora successo niente di strano fino a oggi...
l'NO2 continua a essere 0 (almeno così dicono le striscie) domani andrò a prenderne uno a reagente per vedere se continua ad esser vero quel valore.
Il filtro è interno a 3 scomparti, sotto la pompa c'è la torba, in mezzo i canolicchi e verso l'esterno la spugna.
Per i pesci mi hanno dato proprio quelli come pesci di fondo o pulitori poichè rimangono di taglia piccola.
Naturalmente non mi sono inventato niente, mi sono fidato di un mio collega di lavoro nonchè utente di questo forum!
Comunque farò i cambi d'acqua giornalieri sperando che tutta sta robaccia sparisca!
Per l'areatore ho fatto bene ad aumentare il flusso?
Cibo a questi poveri pesciolini continuo a darlo?
Zoro83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13701 seconds with 13 queries