Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 17:12   #4
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da re discus Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Si, diciamo che più o meno è come hai detto tu. Un kh almeno a 4 fa in modo da non crearti sbalzi importanti di ph mantenendolo, nel limite del possibile, qualora aumentassi per sbaglio l'erogazione. Insomma lo tiene piu o meno stabile.
ho sentito però (non l'ho detto io ci tengo a precisare l'ho letto in un altro post di un altro utente, non ricordo manco chi sia) che con un Kh 4/5 continua ad essere basso nel qual caso alzi accidentalmente il livello di CO2, dicevano altresi che sarebbe meglio salire almeno sopra 7°dKh (se non ricordo male)

chiedo a te, non sò se hanno detto una castroneria o meno

confermo: hanno detto una castroneria

Un kh che mantiene il ph stabile è dal 4 in su. Già sotto il 4 puoi cominciare a subìre qualche sbalzo.
E' chiaro che il ph comunque si muove sempre e costantemente durante la giornata per mille motivi. Ma un conto è muoversi nell'ordine di 0,2 e un conto è salire e scendere di mezzo punto o un punto intero.

E' anche vero che più alto è il kh e maggiore sarà la forza tampone. Per cui sicuramente 7 è meglio di 4 ma anche 10 è meglio di 7 etc etc.
Diciamo che 4 è il valore più basso che tiene il ph a livelli piu o meno stabili.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08989 seconds with 13 queries