|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Bel progettone...davvero....
L'unica cosa che non capisco e' come ti hanno calcolato la resa garantita del solar tube..
hai fatto delle misurazioni e gliele hai mandate???
|
Ciao.
L'azienda (Sistemi Cover) mi ha detto che al momento dell'ordine mi fanno eseguire un calcolo di precisione su Milano; diciamo che se va bene a Milano va bene anche qua. Comunque la resa pubblicizzata non č quella di Tripoli, ma č di una cittą media Europea. Con la perizia scritta mi danno la certezza. Quindi credo che max entro questa o la prox settimana eseguiremo la prima parte della perizia, poi la seconda verso fine settembre. Poi a dati certi, installiamo.
Comunque tieni conto che un tubo del genere, da 32ų illumina a giorno 13 m2 con 9 metri di tubo. Considerando che l'installazione che ho in mente prevede un breve percorso di 140cm senza curve, otteniamo il max della resa. 5 tubi sono tanti e sono una scelta fatta solo per evitare il picco negativo invernale. Sei tubi secondo me sarebbe il massimo, ma vorrei avere anche delle zone con luce meno intensa dove inserire animali meno esigenti. Sps in alto, lps e molli verso il fondo.
Ciao