Discussione: "I have a dream"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 09:34   #163
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dudyrio Visualizza il messaggio
di rocce so che deve metterle ancora un pò vero Paolo ?
Si Dario, di rocce ne devo mettere ancora almeno una ventina di Kg. Anche se devo ammettere che non ho intenzione di fare la grande muraglia cinese. Voglio comunque manterene i tre atolli e lasciare molto spazio ai pesci e alla crescita dei coralli.

Originariamente inviata da nocs81 Visualizza il messaggio
ciao Paolo eccomi, sto seguendo i lavori con interesse e devo dire si avvicina tantissimo alla vasca che ho in mente per casa mia, come te ne ho gia parlato per telefono. Ti faccio i complimenti perchè è un bel lavoro e finita sarà uno spettacolo. Intanto che aspetti le luci, se puoi ci illustri con qualche foto magari, meglio la parte tecnica, intendo se hai previsto l'impianto d'osmosi, come e cosa intendi far lavorare su reef angel... sono impaziente.
a presto allora e buon lavoro
Ciao Luca, il Reef Angel e' uno strumento potentissimo, non solo e' programmabile, ma già con le funzioni di "base" gestisce un sacco di cose (stop delle pompe per il cambio d'acqua o per il cibo, gestione delle pompe per wavemaker anche se e' un continuo stacco attacco delle pompe e non e' il massimo, temperature con soglie di allarme quindi avviamo di ventole di raffreddamento, ph, galleggianti di minimo e massimo, fasi lunari, plafoniere e molto altro ancora). Io inizialmente intendo usarlo solo per ph, temperature e reintegro acqua dato che la plafoniera ha il suo programmatore a bordo e le pompe hanno il loro controller, ma in futuro non escludo eventuali espansioni (redox, salinità ecc).
Le foto dettagliate della sump le faccio non appena mi arriva una sump piu' grande. Purtroppo quella che ho preso, a causa dell'altezza dell'acqua di 25cm per via della pompa askoll pro 7000 che fa il vortice, non è sufficiente a contenermi l'acqua in caso di blackout.
Per l'osmosi purtroppo non ho stupidamente previsto un attacco ed uno scarico dell'acqua in prossimità della vasca, quindi me la devo fare a taniche. Comunque ho un impianto con prefiltro antisedimenti, prefiltro a carbone attivo, membrana filmtec da 75galloni, post filtro forwater caricato con SILCO e SILCO HP.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13096 seconds with 13 queries