Discussione: Dubbio mobile acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2011, 01:37   #30
SimoReef
Guppy

Cittā: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ora solo 1..uff..
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
sono sempre 250kg piu la vasca piu le rocce......augurati che tenga nel tempo........anche se con 250 litri non e critica la situazione!!
Non me lo devo augurare... ...L'ho fatto io, e non e' il primo, quindi ne sono certo
E ti diro' di piu', quel mobile potrebbe tenere tranquillamente anche 500 kg, e forse(ma dico forse) si imbarcherebbe un po' al centro sul posteriore(ma rimanendo nell'ordine dei millimetri), solo perche' non ha il tramezzo lungo tutta la profondita', ma non si romperebbe, su questo potrei metterci la mano sul fuoco.
..Considera che il peso della vasca alla fine scarica quasi tutto sui laterali, e con una doppia pannellatura di 2,5cm ciliegio + 2cm di multistrato(ma potrebbero essere tranquillamente anche tutti e due di multistrato), incollati e avvitati insieme, hai voglia a mettere peso sopra.. L'unico limite potrebbe essere un cedimento degli angoli, ma, tenendo conto che sia i lati che il top(la base e' un singolo pannello di multistrato), hanno questi spessori e sono assemblati in tal modo l'un l'altro, e che abbiamo un supporto in verticale a 3/4 della lunghezza del piano d'appoggio + i vari pannelli posteriori(che oltre a "chiudere il dietro", devono dare anche stabilita' alla struttura), dovresti applicare una forza enorme per farlo cedere.
Comunque l'unica cosa per la quale non ho usato il legno sono le tre barre di acciaio zincato che separano il fono del mobile dal pavimento, ma solo perche' e' in un seminterrato a "rischio muffa", e quindi ho voluto lasciare aria tra il mobile e le mattonelle. Ovviamente se il tutto fosse stato piazato al primo piano, avrei poggiato direttamente la base a terra
Ah, in ogni caso, per ovviare al problema dell'umidita' sul legno, puoi passarci un paio di mani di Flatting per imbarcazioni, e passa la paura.
-28-28

Ultima modifica di SimoReef; 25-07-2011 alle ore 01:54.
SimoReef non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08635 seconds with 13 queries