Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2011, 22:40   #4
PeterGriffin
Plancton

L'avatar di PeterGriffin

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Per una coppia di astronotus adulta ci vorrebbero 600+ litri...per un insgolo esemplare circa 300/400l...se ne tieni 4 in 120 purtroppo, essendo ciclidi...si mazzolano a dovere e passati i primi giorni di "studio" si è formata una gerarchia con un dominante e un dominato...che hai trovato nel vano pompa del filtro.
Riporta tutto al negozio che te li ha venduti sottolineando che ha appena perso un cliente. Poi cambia negozio o cerca nel mercatino per una soluzione più adatta alla vasca che hai in casa. Una coppia di piccole acara (tipo nannacara anomala, adoketa o altro) ce la vedrei bene in quel litraggio

Tutto questo in IMHO ovviamente
ma non penso sia imbecille il mio negoziante di fiducia
ha un'esperienza di 40 anni nel settore ,
non molti per una coppia di astronotus hanno 600 litri
certi con vasche di 100 litri tengono astronotus sopra i 25 cm
ho messo un video di utube nella sezione presentazioni nel post dell'acquario più grosso
dove un negoziante con una vasca sugli 800 litri tiene uno squalo pinna bianca (naturalmente è assurdo)
ma comunque mi rendo conto che di sicuro nel mio caso gli albini hanno preso il territorio
e la vasca non è adatta per 4 astro , ma penso che per 2 fino a quando crescono potrebbe andare bene
poi eventualmente cambio vasca e prendo un 500 litri che ho già visto ed è immensa
sarà 2 mt e ne metto un po ma prima voglio conoscere bene il tipo di pesce , poi non penso che per degli astro bisogna avere una piscina altrimenti non li venderebbero più questi ciclidi.

Page generated in 0,09083 seconds with 13 queries