|
Originariamente inviata da berto1886
|
l'acqua è troppo tenera per guppy e co, anche se non mi fido delle striscette quando avrai dei test più seri postali, poi 18W per cryptocorine ed anubias bastavano ed avanzavano... quali erano le piante che sono passati a miglior vita, poi, non è che tutti i morti che hai avuto fino ad ora siano avvenute per i nitriti??
------------------------------------------------------------------------
P.S. alza il livello dell'acqua
|
ciao capo!
fin'ora mi sono morte 2 sessiflora, tutta l'egeria densa e ovviamente la alternathera reineckii e quella centrale sulla foto prerinfoltimento... tutte crescevano in altezza ma alla base erano spoglie.. forse mancava luce????
in teoria i test fatti dal negoziante davano esito negativo sia NO3 che NO2.. cmq in settimana mi arriveranno i test e provvederò subito a controllare i valori.
per il rabbocco d'acqua lo faccio un po' al giorno, ho appena traslocato e una 30 litri dell'acqua precedente è finita giu' per il cesso e il filtro 25 giorni di vita....
cmq sono fiducioso che l'impianto a led possa darmi qualcosa in + rispetto ai 18W esistenti, anche perchè in teoria le striscie dovrebbero rendere sui ' 50w ' anche se parlare di watt con i led e difficile...ma cmq è migliore rispetto a prima.
utilizzo anche del fertilizzante della dennerle, una compressa alla settimana,
magari parlo delle luci sulla sezione adatta...
-28