Discussione: Betta parassitato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2011, 12:13   #65
interista89
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Era quello che pensavo (vedevo) prima che tu me lo dicevi! Nella vasca madre, vai con dessamor e anche se prolunghi la cura di 2 - 3 giorni, non fa male. Anzì!
Eccolo lì il betta! Le cose sono due e te le dico francamente senza stare a girare attorno (ma poi non dare la colpa a me !), e sarai tu a decidere: o rischi o aspetti il progredire lentamente della corrosione associata alla parassitosi delle pinne (meno male che non è fulminante come in altri casi!).
Se fosse mio (dopo quello che ho passato anche io...) rischierei. Poi, vedi tu! Dunque...sto pensando scrivendo...
Scrivi o rischio o aspetto...ma aspettando, cosa ne potrei guadagnare? Al posto del sale potrei prendere un medicinale migliore su Zooplus, ed aspettare i tempi di consegna dalla Germania, in questo senso dici?

Il faunamor non lo hai in casa, vero? Se tu lo avessi, io gli avrei combinati. Ma alla vecchia maniera (ripeto, sulla conf. del mio dessamor si somministravano dosi uniche, mica a gocce come ora e a giorni alterni per di piu'! ). Visto che non lo hai, fai così anche se prolunghi la cura con il dessamor:
Solo dessamor, il faunamor lo potrei prendere domani, ma se hanno cambiato principi attivi e modalità di somministrazione, ho paura che mischiandoli venga fuori un cocktail più tossico che curativo.
Dove hai il betta:

3 g x l (acque tenere): aggiungere 0,5 g x l al giorno fino a 5 g x l, dopo 10 giorni cambio d'acqua.

Nella vasca madre, dove ci sono le rasbore ed i oto, lascia il dessamor e aggiungi:

1 g x l ( acque tenere) per corydoras, pleco, pesci sensibili come neon, rasbore, cardinali, ecc. e dopo 10 giorni, cambio d'acqua del 20 - 30%.
Purtroppo il dessamor non sta facendo l'effetto sperato..completo la cura, magari la allungo come suggerisci.
Per il sale non vedo molte altre alternative, mi sa che farò così
interista89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12285 seconds with 13 queries