|
Originariamente inviata da Axa_io
|
Era quello che pensavo (vedevo) prima che tu me lo dicevi! Nella vasca madre, vai con dessamor e anche se prolunghi la cura di 2 - 3 giorni, non fa male. Anzì!
Eccolo lì il betta! Le cose sono due e te le dico francamente senza stare a girare attorno (ma poi non dare la colpa a me !), e sarai tu a decidere: o rischi o aspetti il progredire lentamente della corrosione associata alla parassitosi delle pinne (meno male che non è fulminante come in altri casi!).
Se fosse mio (dopo quello che ho passato anche io...) rischierei. Poi, vedi tu! Dunque...sto pensando scrivendo...
|
Scrivi o rischio o aspetto...ma aspettando, cosa ne potrei guadagnare? Al posto del sale potrei prendere un medicinale migliore su Zooplus, ed aspettare i tempi di consegna dalla Germania, in questo senso dici?
|
|
Il faunamor non lo hai in casa, vero? Se tu lo avessi, io gli avrei combinati. Ma alla vecchia maniera (ripeto, sulla conf. del mio dessamor si somministravano dosi uniche, mica a gocce come ora e a giorni alterni per di piu'! ). Visto che non lo hai, fai così anche se prolunghi la cura con il dessamor:
|
Solo dessamor, il faunamor lo potrei prendere domani, ma se hanno cambiato principi attivi e modalità di somministrazione, ho paura che mischiandoli venga fuori un cocktail più tossico che curativo.
|
|
Dove hai il betta:
3 g x l (acque tenere): aggiungere 0,5 g x l al giorno fino a 5 g x l, dopo 10 giorni cambio d'acqua.
Nella vasca madre, dove ci sono le rasbore ed i oto, lascia il dessamor e aggiungi:
1 g x l ( acque tenere) per corydoras, pleco, pesci sensibili come neon, rasbore, cardinali, ecc. e dopo 10 giorni, cambio d'acqua del 20 - 30%.
|
Purtroppo il dessamor non sta facendo l'effetto sperato..completo la cura, magari la allungo come suggerisci.
Per il sale non vedo molte altre alternative, mi sa che farò così