Discussione: Flagellati?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2011, 20:20   #24
goldfish1
Protozoo

Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un'altra cosa stranissima che ho notato è l'"iperpigmentazione" delle parti "malate"...la prima a tornare gialla è stata la pinna che poi si è consumata, poi successivamente si sono colorate anche le altre due pinne che si erano anch'esse lievemente accorciate, e la pancia che poi si è incavata (e anche la zona intorno agli occhi e un pezzetto di coda che però erano sani). Questo ricoloramento è accaduto non di colpo ma nel giro di 2-3 anni, ero anche contenta di rivederlo in parte giallo come un tempo, ma questa strana coincidenza mi fa pensare che il cambio di colore fosse legato a uno stato di malattia

Io penso che tu abbia ragione, sono state varie cause a portarmelo via, c'erano troppi sintomi che riconducevano a diverse malattie ma allo stesso tempo non erano così evidenti da poter dire con sicurezza "è malato" fino all'insorgere della magrezza! Lui in ogni caso era un pescetto resistentissimo, si vedeva proprio la sua voglia di non mollare fino all'ultimo...per me è un grande ma per curiosità, quanto vivono mediamente i carassi in acquario? So che possono arrivare anche a 30 anni nei laghetti

L'acqua mi si è un pò intorbidita (di colore biancastro) il giorno dopo aver messo il flagyl, la muffa si è formata sul fondo ma non è una muffa di quelle che si attaccano agli arredi, è una sorta di lanuggine molto leggera e filamentosa che si ammassa sul fondo, se ne saranno formati un paio di batuffolini di circa un cm! Alghe non credo che siano perchè ho tenuto la vasca quasi al buio.. Ho letto da qualche parte che il flagyl ha una base zuccherina che potrebbe creare "esplosioni batteriche", forse è questo il motivo, non saprei cos'altro pensare perchè non mi era mai successo prima
goldfish1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10045 seconds with 13 queries