Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2011, 20:02   #8
Pixel F.
Plancton

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 20 litri autonomo, due gasteropodai da 5 litri, un 40 e un 20 in allestimento.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da VLADLEN Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Tezzeret Visualizza il messaggio
in 20 litri?? non sono un po troppe?
è un cubo 25x25x35

le boraras sono lunghe non più di 1,5 cm e stanno semrpe in branco

non è certamente sovrapopolato

ci sono anche 4 cory nani e lo spazio è ancora tanto
Chiedo scusa in anticipo per l'off-topic ma le rasbore sono pesci abbastanza attivi, innanzitutto hanno bisogno di vasche sviluppate in orizzontale e non di cubi, inoltre considerando le loro esigenze di movimento direi proprio che in 20 litri circa se ne possono mettere massimo una decina senza abbinarle ad altri pesci...Così com'è, la tua vasca è sovraffollata. Per come la vedo io con la maggior parte dei pesci è sempre meglio abbondare in quanto a spazio, tralasciando alcune specie che preferiscono spazi angusti (a dispetto di quello che credono molti ho scoperto che gli Acantophthalmus Kuhlii preferiscono vasche piccole e vi si riproducono molto più facilmente, tanto per fare un esempio).

Tornando alla convivenza fra le due specie di rasbore, direi che è più che fattibile purchè gli si conceda spazio sufficiente: è vero che si somigliano sia in quanto a dimensioni che ad aspetto e comportamento, ma non è garantito che formino un banco unico e potrebbero voler stare separate. Persino le mie che sono in una vasca monospecifica ogni tanto si dividono e passano diverso tempo in gruppetti separati...
Pixel F. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09353 seconds with 13 queries