23-07-2011, 18:24
|
|
Ciclide
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da berto1886
|
|
Originariamente inviata da frenk79
|
|
Originariamente inviata da berto1886
|
sul retro c'è e come la vite per la taratura del pH 4!! è posta in alto più o meno in centro c'è un buchino con un trimmer, quello è il punto di taratura del 4... poi la rotellina non è precisissima diciamo che devi lavorarci un pò, se l'elettrovalvola non parte alza un pochino (un millimetro anche meno alla volta) finchè non parte.
|
Buco trovato!!!! L'unica cosa che ho ripetuto la taratura e da 6,8 che segnava prima, ora segna 5,9 -6. Ho fatto una striscia test e effettivamente siamo sotto i 6,4.
Considerando che è preciso con uno scarto di 0,2 forse ci siamo. Volevo provare a ripetere la taratura ma ho già finito le bustine che avevo preso.....
Cmq anche ora che segava6, ho provato a portare la rotella a 5,5 e nn apre!
Bo, continueró a fare delle prove e poi vediamo.
Te lo hai?
|
si, ce l'ho anch'io... cmq per fare un confronto valido non usare le striscette, prenditi i test a reagente visto che dovrai misurare anche altri valori. Poi, è tutta questione di pazienza, sposta leggermente la rotellina e stai li a guardare, non avere la fretta non star li a smanettare troppo!
|
Ciao, allora il ph torna ( confrontato con test ) il probl è sempre il solito, ph 6,2 rotella a 5,5 ma nulla da fare!! Ho provato a scollegare lo spinotto della sonda e d'ha subito il consenso alla presa!!
Consigli?
|
|
|