Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2011, 16:41   #14
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!....
..gli Epiplatys lamottei sono abbastanza rari, ma credo a breve reperibili...
gli Epiplatys olbrechtsi si trovano su Aquabid, li offre Pascal Lakermi, che sia per esperienza personale e di amici è decisamente affidabile, tra l'altro offre un gran numero di uova ben impacchettate in custodia rigida..., ma anche altri allevatori tengono questa bellissima specie...
mi sembra di aver visto anche offerte di uova di sexfasciatus, ma devo controllare..
..per i miei Pachipanchax arnoulti (c'è un topic su questo pesce nella sezione killi) posso dire che, a dispetto della loro rarità in natura (e anche nell'hobby) sono pesci davvero robusti, di buona dimensione (sui 9cm abbondanti) massicci, prolifici, e, secondo me, ospiti ideali per una vasca con piccoli Ciclidi.. inoltre hanno il vantaggio di non predare la prole ed è facile trovare avannotti di varie dimensioni in vasca..
..questi sono alcuni consigli, se poi riesci a recuperare i pesci o le uova da altre fonti, non è un problema....

Vanno molto bene anche i grandi Aplocheilus lineatus o i robusti panchax... anche loro spesso si trovano su Aquabid e si conoscono diversi allevatori che li riproducono, sono pesci robusti e prolifici.. e i lineatus raggiungono anche "dimensioni decise" (10cm e più)...
..insomma.. le possibilità ci sono!...
ciao!!!

per qualsiasi consiglio siamo qui.....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15675 seconds with 14 queries