Discussione: Dubbio mobile acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2011, 11:25   #16
remank
Ciclide

L'avatar di remank

Cittā: Fregene (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo aver sentito varie persone soprattutto ruthless (grazie!) ho deciso di realizzare questa struttura in alluminio! (mi rimane qualche dubbio sulla soliditā di una struttura che si monta tipo lego.. pero' sono dubbi solo miei visto che ce l'hanno tutti!
Penso di prendere l'alluminio dal sito
http://www.acquaefiltri.com/index.ph...hk=1&Itemid=17
che ho visto ha alcuni accessori che mi interessano tipo i piedini regolabili e sopratutto le cerniere.
Invece di mettere la solita barra centrale la vorrei mettere a 75 perche vorrei separare la parte sump dalla parte elettrica (che poi diventa anche un comodo scomparto armadietto),

Penso che non sia un problema farlo per la soliditā dalla struttra visto che alcuni la fanno anche senza.
Penso di pannellarlo con legno che ho visto da leroy marlen tagliato su misura tipo laminato ancora da decidere il colore.
Visto che il mobile arriverā fino a terra (apparte i piedini) poggero' una tavola a terra (dello spessore del laminato) sulla quale andra' la sump, il peso della sump quindi non graverā sulla struttura.
I dubbi che mi rimangono sono....:
1) che tipo (grandezza) di fori fare sul panello posteriore per il passaggio dei tubi dello scarico carico
2) predisporre dei fori per delle eventuali ventole?? quante?
3)come aprire il mobile ? ante con cerniere ..calamite?
io metterei 2 ante nella parte da 75 , la parte da 25 fissa , un anta nella parte laterale che affaccia sulla parte elettrica, e un anta o calamita nella laterale che affaccia in sump, quella dietro fissa..

consigli????

Ultima modifica di remank; 23-07-2011 alle ore 11:56.
remank non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08923 seconds with 13 queries