Discussione: Potenziometro per LED
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2011, 11:00   #3
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da baghyyy Visualizza il messaggio
quello che ti ha postato lollo è un alimentatore gia stabilizzato (meanwell ottima marca!) ovvero non necessita di driver, costa intorno ai 20 euro ma dovresti prendere la serie D con la funzione 0-10v che si possono dimmerare sempre con un circuito aggiuntivo.

ovvio una cosa gia bella e fatta è molto piu risolutiva, alla fine lo schema che ti ho postato non è altro una cosa spartana di quello che troveresti all'interno di questi alimentatori.
comunque per dimmerarlidovresti farti il circuitino con il potenziometro e il piccolo alimentatore da collegare sulla porta 0-10v

io ti consiglio di realizzare uno schema come ti ho postato io con i vari componenti, si è piu sofisticato e ci vuole giusto un po di dimestichezza ma mooolto piu economico.
Ciao Baghy.
Considerando che gli uldo che mi hai consigliato tu supportano ingresso fino a 50v :http://www.bizetashop.it/shop/20000-...drv-uldo#700ma

E mi hai anche consigliato di fare serie da più led possibili, io non riesco atrovare un alimentatore superiore ai 24v che non costi un botto.
Quindi ti chiedo: Ai 3/4 driver uldo che metto in parallelo posso metterci l'alimentatore cinese di satisled da 45W che dovrebbe essere dai 40 ai 45V ? http://www.satisled.com/constant-cur...iver_p322.html

Credo che per i volt dovrebbe andar bene. Però l'alimentatore eroga 600mA ed i driver uldo sono da 700mA. Può funzionare ugualmente ? Se si in questo modo ai led quanti ampere gli arrivano 600 o 700 ?

Anche un'altra cosa: Questi driver uldo da 700mA da quanti Watt saranno ? Visto che bizeta non lo specifica !Nella descrizione elenca i voltaggi con i numeri di led possibili da abbinare. E se x 36v consiglia 13/15 led credo che arrivi ad una 40ina di Watt ?!?!?!?
Che dici?

Ultima modifica di tonyraf; 23-07-2011 alle ore 11:18.
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08319 seconds with 13 queries