|
Quote:
|
hai ragione anche tu, ma vedi, è vero che sono neofita coi killi ma se inizio con questi pesci vorrei farlo nella piena filosofia di chi alleva killi e cioè cercare di farli riprodurre e scambiare, dare le uova a gente fidata che porta avanti questa filosofia salvando specie sempre border line per la loro esistenza..
Tanto vale iniziare scontrandosi con le difficoltà, i primi fallimenti ma entrare subito nel giro giusto.
In questo caso la vasca da rifare ogni tot mesi, o la vasca rigogliosa di piante, non mi importa.
Il tuo intervento l'ho apprezzato moltissimo e chissà che poi non lo seguirò, ma per ora l'entusiasmo mi porta a pensarla così , poi la pratica sarà anche diversa e allora tornerò sui miei passi e o smetterò per non far danni, o farò come giustamente da te consigliato.
Grazie Danielecast
|
diciamo che ti ho quasi convinto

cmq,se posso, un consiglio: parti con xx genere xx specie ma in vasca più piccola. Non avere fretta di buttare tutto nel "vascone". Tieni presenti che molti allevatori anche stranieri allevano in vasche sotto i 100 litri per motivi di spazio, organizzativi, ecc...
ti allego una foto di aphyosemion maculatum (direi una specie un pò impegnativa)...
nel caso cambiassi idea