Discussione: Betta parassitato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2011, 00:34   #7
interista89
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Esatto! Poi se ti "scappa" una goccia in piu', tranquillo, non succede niente. Comunque, sono quasi convinta (quasi ! ) che sono parassiti e non funghi! Ora per non rileggere indietro (scusami davvero ), è lui che ha il foruncolo in bocca? Cioè, quella "bolla"? Le rasbore come stanno? Sono migliorate le macchie che avevano/hanno?

edit: sì, confermo! Secondo me si tratta o di trichodina o di oodium. Aspetta che controllo una cosa .
Ciao, ancora grazie per l'aiuto
Si è il betta col foruncolo in bocca. Ce l'ha ancora. Le rasbore stanno bene, mangiano e sono vivaci, ma i colori non mi paiono tanto normali, c'è come un effetto patina davanti ma boh, potrei sbagliarmi ormai vedo parassiti e malattie ovunque
Comunque non sembrano malate, oggi 3 giorno col dessamor ho dato un pò da mangiare e correvano come pazze per prendere cibo.
Una rasbora, vicino l'occhio, l'ho visto in controluce, ha un piccolo puntino bianco.
Il betta era fermo in un angolino, quando ha visto che le rasbore mangiavano è venuto anche lui a prendere le scaglie.
Di solito mandava via le rasbore, si faceva rispettare come un vero combattente...oggi ha mangiato solo quello che gli passava sopra la bocca, magari cercava di competere con le rasbore ma era "stanco" e lento. Non ha la forza per "scavalcare" le foglie di vallisneria
Gli otocinclus stan bene

PS: le macchie sulle pinne sono comparse ormai questa primavera estate, maggio credo. Però il betta è sempre stato bene, tutti questi casini sono iniziati da quando la mia acqua di rubinetto ha cambiato totalmente ph, da leggermente acida è diventata basica con ph 8-8.5. Mi è morta la prima (e speriamo unica) rasbora, poi il betta ha iniziato a dare i primi segnali di malessere, stando sempre fermo in acquario
interista89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12532 seconds with 13 queries